IAU100 NameExoWorlds

Gli invii delle proposte sono chiusi – tornate a trovarci presto per la votazione che si potrà fare dal 20 ottobre al 10 novembre!

Abbiamo ricevuto oltre 600 proposte! GRAZIE  a tutti coloro i quali hanno partecipato con così tanto entusiasmo e fantasia!

Vi piacerebbe poter dare un nome a qualche pianeta appena scoperto? La vostra occasione è arrivata, grazie al concorso Name ExoWorlds indetto a livello mondiale dall’Unione Astronomica Internazionale. Name ExoWorlds è un contest a livello mondiale che offre tutti la possibilità di dare un nome comune a pianeti extrasolari e a stelle, generalmente noti con fredde sigle di numeri e lettere.
Partecipare è facile, che tu sia un singolo o un gruppo, un addetto al mestiere o un neofita mandaci, entro il 10 ottobre 2019, la tua proposta per dare un nome al sistema planetario che è stato assegnato all’Italia, ovvero il sistema HD102195. Tra le varie proposte ricevute la commissione sceglierà le migliori che verranno messe al voto dal 20 ottobre al 10 novembre. Il 15 novembre la commissione invierà la prima e la seconda proposta classificate al comitato direttivo dell’Unione Astronomica Internazionale per la convalida dei nomi vincenti.
Se la tua proposta sarà selezionata potresti vincere fantastici premi.

Prima di pensare al nome che vorresti assegnare al sistema planetario HD102195 leggi attentamente il regolamento